Come tutti i lavori artigianali, anche il nostro può portare, dopo un piccolo periodo di assestamento, alcuni mobili o alcune strutture a dover essere nuovamente registrate. Questo generalmente per via del peso specifico che si svilupperà all'interno del mobile o della struttura.
Se ad esempio le cerniere di apertura e chiusura di uno sportello della cucina funzionano perfettamente, si può verificare che dopo qualche settimana, e soprattutto dopo aver riempito le credenze, i movimenti fatichino ad essere allineati come il primo giorno.
Niente paura! E' del tutto normale, e soprattutto ovvio per un prodotto costruito in legno, che si piegherà e prenderà la sua forma naturale solo dopo un periodo di assestamento. L'altro aspetto che rende la cosa normale, è che una cucina vuota, sviluppa meno attrito rispetto una cucina con le dispense piene!
Altro motivo per cui nell'arco di un mese da dopo il lavoro, ci teniamo sempre liberi una giornata (o quanto occorra) per riprendere tutti questi dettagli, ed assicurare al nostro cliente ed ai suoi mobili, anni e anni di perfetto funzionamento.
Se vi abbiamo convinto avete già tutti gli strumenti per contattarci, cliccate qui! Se non vi abbiamo ancora convinto, diteci cosa non vi è chiaro, e lavoreremo per esaudire la vostra volontà!