Clicca le foto per vedere la gallery completa:
Per arredare la casa in maniera originale, senza trascurare nessun dettaglio, si possono far realizzare su misura, da artigiani esperti, i copritermosifoni in legno.
Questi elementi, che hanno l'aspetto simile ad armadietti traforati, hanno il pregio di coprire i termosifoni e di convogliare il calore verso l'interno della stanza, non verso l'alto. I copritermosifoni possono essere progettati in colori e design differenti, fatti apposta per accordarsi perfettamente allo stile dell'arredamento domestico.
E' possibile, ad esempio, realizzare copritermosifoni che abbiano un motivo a bande verticali o incrociate in diagonale, oppure disegni di fiori o a raggiera. Le soluzioni sono moltissime.
In tutti i casi, i copritermosifoni hanno le parti laterali e la parte superiore in legno e la parte anteriore traforata o parzialmente aperta, per far uscire il calore.
Copritermosifone
Per questo genere di complemento d'arredo, forse ancor più che per divani o librerie, è importante rivolgersi ad artigiani, che sappiano progettare e realizzare copritermosifoni su misura.
E' importante non solo che il design si accordi con quello del resto del locale, ma anche che l'elemento sia delle dimensioni precise, per adattarsi proprio a quello specifico termosifone. Non sempre i termosifoni hanno misure standard. Quindi, l'artigianalità è una risorsa importante, per precisione, qualità dei materiali impiegati e stile.
Rivolgetevi alla Falegnameria Artigianale Piticco, gli esperti della lavorazione del legno nel Lazio! Contattate ora gli artigiani per un preventivo gratuito e per farvi illustrare tutte le possibilità realizzative!
I lavori su misura: