Logo Falegnameria Piticco

Numero di telefono


Chiedi preventivo gratis!

Clicca le foto per vedere la gallery completa:

Pavimenti in legno su misura.

Oltre che per i mobili, gli infissi, i tetti, le verande e le cucine, il legno può essere una valida scelta anche per i pavimenti.

Il legno è un materiale pregiato e naturale, che si accorda perfettamente con l'arredamento di salotti, camere da letto, locali commerciali ed uffici. Il legno ha diverse ottime caratteristiche, come la capacità di assorbire i suoni e la ridotta conducibilità termica.

Quest'ultimo aspetto, in pratica, significa poter avere un pavimento che sia fresco d'estate e relativamente caldo d'inverno. Ci sono varie possibilità di realizzazione. La più classica è il parquet, che è una pavimentazione in listelli di legno, generalmente inchiodati o incollati.

Altre soluzioni sono il pavimento a doghe in legno ed il parquet laminato. Quest'ultimo si distingue dal parquet tradizionale per via della sovrapposizione di più essenze. Altri pavimenti in legno si possono ottenere grazie all'impiego di piastrelle di listelli in legno, da incollare sul cemento. Si tratta di una scelta più economica, ma sempre valida.

Il legno viene anche scelto per la realizzazione di pavimenti rustici.

Parquet

Parquet

Semplice manutenzione.

Non bisogna farsi scoraggiare dall'idea che il pavimento in legno sia difficile da manutenere.

Attualmente, esistono moderne vernici trasparenti, che ne proteggono la superfice e danno brillantezza. Volendo, è sempre possibile passare una mano di cera, ma non si tratta più di un'esigenza imprescindibile.

Fra le essenze, per la realizzazione di pavimenti, si può scegliere il faggio, il ciliegio, il larice, l'ulivo, il noce, il teak, l'iroko, il rovere, ed altri legni, sia chiari che scuri o rossastri. Un'alternativa ai classici pavimenti in legno può essere quella del bambù.

Se desiderate posare un pavimento in legno nella vostra casa, ufficio, palestra o negozio, contattate la Falegnameria Artigianale Piticco! Il team di artigiani vi illustrerà tutte le possibilità, consigliandovi l'opzione migliore, in base al tipo di ambiente nel quale dovrà essere collocato. Rivolgetevi a chi vanta un'esperienza ed una competenza quarantennale nel campo della falegnameria!